GARANZIA

DAL 1956 UNA STORIA DI PASSIONE, ARTIGIANATO E DESIGN

Una storia di passione, artigianato e design che inizia nel 1956 con Rocco Ferri senior e che arriva fino ad oggi con Franco Ferri e i suoi figli Rocco e Paola, giunti alla terza generazione. Proiettandosi verso nuovi ed entusiasmanti traguardi futuri, il brand è rimasto sempre fedele alla sua filosofia: utilizzare e sviluppare le preziose tecniche artigianali, l’alta sapienza manuale, combinandole con le nuove tecnologie e con materiali di assoluto pregio, per rispondere alle richieste della modernità. Vincendo la sfida di saper interpretare gli stili del design contemporaneo con una riconoscibile precisa identità, senza mai dimenticare le proprie origini. È così che Franco Ferri Italia è diventato, negli anni, sinonimo di quel sapere artigianale tutto italiano applicato alle sedute e agli accessori coordinati che assicurano comfort e pregio. Puntando anche sulla modernizzazione industriale, sulla sua internazionalizzazione, sulla conquista di nuovi mercati, l’azienda ha saputo inglobare al suo interno il ciclo produttivo completo, con investimenti sulle tecnologie avanzate come la macchina per il taglio della pelle automatizzato. Un brand da sempre interprete dei cambiamenti del gusto, della società, delle nuove esigenze dell’abitare, con un design moderno e destinato a durare nel tempo.
1. Unicità
Divani, letti e poltroncine, tre categorie declinate in una poliedrica galleria di modelli, ognuno dei quali è espressione irripetibile di uno stile peculiare. Sintesi di meditate convergenze di tessuti, colori e rifiniture di pregio, LeComfort plasma i propri articoli ispirandosi al principio basilare dell’unicità di ogni singolo soggetto. L’ampia gamma di prodotti mantiene dunque la qualità che è propria dell’irripetibile.

2. Qualità
Tutti i modelli LeComfort sono il risultato di una progettazione minuziosamente calcolata, esito di matura e consolidata esperienza nel settore. LeComfort coniuga in modo impeccabile perizia della mano artigianale e qualità di prima scelta dei materiali coinvolti nel processo produttivo che diviene, qui, vero e proprio atto creativo.

3. Cura

Come in opere d’arte rifinite nelle più segrete e meno evidenti sfumature, LeComfort concepisce la cura dei dettagli, nella realizzazione di ogni singolo modello, quale sigillo di valore del proprio operare. Dal bordo in rilievo, alla più esile cucitura, ogni minuscolo tratto materiale è testimone di un consapevole e ragionato tracciato compositivo.

4. Innovazione
Stare al passo con i tempi per far fluire i nuovi orizzonti della tecnologia nell’alveo della manifattura tradizionale. Sedute avanzanti, poggiatesta reclinabili o braccioli rialzati sono solo alcuni esempi delle funzionali predisposizioni in dotazione ai numerosi modelli LeComfort. Meccanismi invisibili che dilatano e amplificano l’esperienza del comfort.

5. Design
Qualità dei materiali impiegati e versatile funzionalità delle strutture interagiscono con un approfondito studio degli stili, intesi come interpretazioni delle differenti inclinazioni estetiche del reale, dando vita al concetto di design più in linea all’immaginario LeComfort. Sostanza e forma si fondono nell’unità dell’arredo.

6. Rispetto della Natura
L’universo LeComfort si inserisce in quel delicato equilibrio che da secoli vede l’uomo impegnato nel meraviglioso, quanto difficile, rapporto con la Natura. Pensato a misura di persona e rivolto alla tutela di essa, l’approccio LeComfort, in tutte le fasi produttive, nasce dal rispetto incondizionato dell’ambiente circostante, primo ed autentico fautore del benessere della persona.
Da una grande passione per il design nasce Cubo Rosso, azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e vendita di mobili imbottiti di qualità. Divani, divani trasformabili, poltrone, letti e complementi vengono realizzati dai nostri artigiani esclusivamente in Italia ed esportati in tutto il mondo, impiegando le più moderne tecnologie, materiali e rivestimenti di pregio, selezionati con attenzione. L’ampia gamma di prodotti si caratterizza per uno stile eclettico e dinamico, unico e inconfondibile, fusione di artigianalità e design.

/ DESIGN /
La progettazione tecnica ed estetica di un prodotto per migliorare la vita delle persone. Cubo Rosso offre un design che nasce dall’analisi tra forma e funzione, dalla sperimentazione e dall’accostamento di materiali e da una continua innovazione. Il nostro Design Team mette insieme creatività e teconologie produttive avanzate, per sistemi d’arredo moderni ed eleganti, innovativi e dal design esclusivo. La collaborazione con affermati designer e nuovi talenti permette di realizzare soluzioni in linea con le diverse necessità di mercato. Il mix di forme, materiali, rivestimenti e finiture è oggi l’elemento distintivo delle ambientazioni più esclusive: l’obiettivo di Cubo Rosso è valorizzare le aree Living, dare loro comfort e renderle uniche.

/ QUALITA’ /
Cubo Rosso coltiva l’eccellenza nei materiali e nelle lavorazioni, controllando il processo produttivo in ogni sua parte secondo principi definiti da norme nazionali e internazionali. Dalla scelta delle migliori essenze di legno per le strutture dei nostri imbottiti, ai rivestimenti più pregiati.

/ SOSTENIBILITÀ /
Cubo Rosso pone alla base di tutti i progetti di ricerca e sviluppo la propria responsabilità sociale: per Cubo Rosso innovare ha senso se il risultato dell’attività di ricerca è sostenibile. Materie prime naturali, teconologie sostenibili ( basso consumo energetico, zero emissioni inquinanti, impianto fotovoltaico), aumento dei prodotti interamente riciclabili.
/ Una storia solida ed elegante /

MaxDivani è come i suoi divani. Ha un corpo solido costituito dalla sua esperienza pluridecennale, un’anima flessuosa che la fa muovere tra tradizione e innovazione e un abito elegante tessuto su un fitto intreccio di precisione e design. La nostra storia comincia oltre mezzo secolo fa, ad Altamura, in quello che, grazie alla passione e all’operosità dei suoi lavoratori, è riconosciuto come il distretto del mobile imbottito murgiano. Qui, nel 1956, il suo fondatore, Rocco Ferri, ha dato vita a MaxDivani, l’azienda che in poco tempo si è affermata per la qualità superiore espressa dai suoi divani artigianali

/ Armonia di squadra che crea armonia di vita /

Nel tempo l’azienda è cresciuta insieme alla sua produzione. La tenacia e la lungimiranza che il fondatore Rocco è riuscito a infondere nelle generazioni successive della famiglia Ferri, come nei collaboratori, ha portato ad ampliare i successi dei nostri salotti, proiettando MaxDivani verso una dimensione internazionale. L’eccellenza raggiunta è opera di una squadra di lavoro interna affiatata ed entusiasta e di una rete di collaboratori attentamente selezionati per rispecchiare i valori originari dei nostri divani, completamente italiani. Designer, progettisti, artigiani, falegnami, fabbri, architetti ed arredatori compongono insieme il prezioso puzzle che diventerà protagonista dei salotti di casa vostra. Diffondere e rendere accessibile il lusso della lavorazione artigianale e l’originalità del design dei divani Made in Italy, senza mai perdere in comfort e qualità, è la sfida che ci ha affidato il mercato, migliorare la qualità della vita di tutti quella che abbiamo scelto.